La Eolo-Kometa parlerà anche inglese: in arrivo Christian e Archibald

I due nuovi innestri della Eolo Kometa: John Archibald e Mark Christian (Foto: Twitter/Kometa-Xstra Cycling)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non solo Italia e Spagna (e un po’ di Ungheria) nel progetto portato avanti da Basso e Contador che dopo alcune stagioni tra le Continental sbarca dal 2021 con un team Professional. In queste ore, infatti, la squadra italo-spagnola ha annunciato il doppio acquisto dei due corridori britannici. Si tratta dei due classe ’90 John Archibald e Mark Christian.

John Archibald, scozzese, proviene dalla pista, ma su strada si è fatto valere in passato come discreto cronoman, ottenendo, con la propria nazionale, la medaglia di bronzo nella cronosquadre mista al Mondiale di Harrogate nel 2019. John, nato a Edinburg, è noto anche per essere il fratello di Katie Archibald, stella della pista britannica.

Mark Christian, invece, è un corridore che ha già maturato parecchia esperienza anche su strada soprattutto nel biennio 2017/18 quando vestiva i colori dell’Aqua Blue Sport. Periodo che gli ha fruttato anche la possibilità di mettersi alla prova nei grandi Giri (ha corso una Vuelta) e nelle Monumento (ha disputato e portato al termine due Liegi-Bastogne-Liegi).

Entrambi i corridori porteranno esperienza nella squadra essendo al momento, insieme al trentacinquenne Belletti, i corridori meno giovani di un team che si appresta a fare il suo esordio assoluto nella categoria Professional e che dunque necessita pure, con un occhio al budget, di alcuni corridori di esperienza da affiancare all’interessante batteria di giovani e neoprofessionisti.