Ma Nizzolo dove va? Parte o resta? Ecco la foto che ci dice tutto!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un paio di foto postate sul suo profilo Instagram sembrano sintetizzare al meglio il passato, il presente e il futuro del campione d’Europa (e d’Italia) Giacomo Nizzolo. Un paio di foto scattate durante una piacevole sgambata autunnale sembrano infatti anticipare quella che sarà la nuova avventura dello sprinter milanese.

Se nella prima fotografia si scorge sullo sfondo un sentiero appena percorso (la stagione da poco terminata) e Giacomo che sorride con giustificato entusiasmo (non è da tutti vincere nella stessa stagione il titolo italiano e quello europeo), nel secondo scatto il campione d’Europa è di spalle con un nuova strada che si delinea davanti al suo manubrio. La strada è dritta: non ha bivi, non ha incroci, non presenta alcuna alternativa come se, metaforicamente parlando, Giacomo non avesse più alcun dubbio avendo scelto la nuova squadra nella quale correre.

Come sappiamo la Ntt diventerà Qhubeka e questo consentirà all’ex gruppo di Bjarne Riis di continuare, benché con un nuovo sponsor e un nuovo staff, l’avventura nel grande ciclismo. Sicché il campione europeo potrebbe anche restare diventando il perno centrale di un team pronto a modellarsi a sua immagina e somiglianza. Sarà così? Oppure Giacomo cambierà casacca tentato dalle tante offerte che in queste ultime settimane gli sono arrivate?

La risposta la conosceremo presto, molto presto, e le foto postate sul suo profilo Instagram sembrano annunciarla…