Ganna: «Ho nel mirino le Olimpiadi ma voglio testarmi anche sul pavé di Fiandre e Roubaix»

ganna al Giro d'Italia
Filippo Ganna alla partenza della quarta tappa del Giro d'Italia 2020.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Positivo al Covid-19, Filippo Ganna non ha potuto raggiungere i suoi compagni di nazionale a Plovdiv per i campionati europei su pista. Peccato aver concluso l’anno in questo modo, il titolo continentale sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una stagione che lo ha visto grande protagonista.

Intervistato da SkySport, Ganna ha analizzato il suo fantastico 2020, proiettandosi con la testa già alle Olimpiadi di Tokyo dove gareggerà tanto su pista quanto su strada.

«E’ stata una stagione piena, non mi sono fatto mancare nulla. Questo maledetto virus non ci voleva, spero di uscirne presto perché ho tanta voglia di programmare il 2021. Sarà un’altra annata importantissima, ci saranno le Olimpiadi che non nascondo essere uno dei miei grandi obiettivi. Speriamo vada tutto bene. Chiaramente non ci sono solo i giochi di Tokyo. Parteciperò alle Classiche. Amo la Sanremo, ma voglio andare anche al Fiandre e alla Roubaix. Voglio testarmi seriamente sulle pietre».

Il campione del mondo delle prove contro il tempo promette spettacolo. Noi lo aspettiamo al varco con la speranza di vederlo nuovamente al Giro d’Italia o, perché no, al Tour de France. Non dimentichiamo che la Grand Boucle nel 2021 avrà tre cronometro!