Filippo Ganna ha il Covid-19: addio agli Europei su pista

Filippo Ganna
Filippo Ganna, uno dei tanti attesi protagonisti del Giro d'Italia 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Filippo Ganna positivo al Covid-19. Fulmine a ciel sereno per la Nazionale azzurra su pista pronta per la prossima rassegna continentale in programma a Plovdiv, in Bulgaria dall’11 al 15 novembre prossimi. Da quanto è stato riportato nel comunicato ufficiale diramato dalla Federazione Ciclistica Italiana, Ganna aveva salutato con anticipo la sede del ritiro azzurro, fissata a Montichiari, per mal di testa, nausea e qualche brivido.

Filippo Ganna positivo al Covid-19: rinuncia agli Europei su Pista

Il tampone nella giornata di lunedì 2 novembre, è risultato negativo. Mentre, la sera stessa, Ganna ha manifestato i primi segni di leggero malessere. In via precauzionale è rimasto per tutta la giornata di mercoledì in isolamento nella sua stanza e nella giornata di giovedì è stato sottoposto a un nuovo tampone, che ha dato esito positivo. 

Filippo Ganna ora sta bene e si trova in isolamento a casa. Il raduno azzurro, iniziato martedì 3 novembre ha visto alloggiare, come sottolineato nel comunicato federale, tutti gli atleti in camere singole. La FCI ha reso noto, inoltre, che tutti i tamponi effettuati agli altri componenti della Nazionale sono risultati negativi. Ulteriori e approfonditi controlli saranno svolti nei prossimi giorni, fino a domenica prossima, (8 novembre, ndr) data della partenza per gli Europei. Per il Campione del Mondo a cronometro di Imola e grande protagonista del Giro d’Italia con quattro vittorie fantastiche, la stagione termina qui.