NTT Pro Cycling: Riis abbandona a fine 2020

Bjarne Riis insieme a Bruno Cenghialta durante il giro d'Italia 2020.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nubi sempre più dense sul futuro della NTT Pro Cycling. Mentre i giorni passano e non arrivano notizie confortanti sul futuro del team sudafricano, oggi viene comunicato dalla stessa formazione che a fine stagione Bjarne Riis lascerà il suo ruolo di manager.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della NTT pro Cycling:

NTT Pro Cycling ha annunciato che il team manager Bjarne Riis lascerà il suo ruolo al termine della stagione 2020.

Riis è entrato a far parte dell’unica squadra WorldTour registrata all’UCI in Africa all’inizio dell’anno e lascia l’organizzazione per mutuo consenso.

Douglas Ryder, Team Principal, ha dichiarato: «Vorrei ringraziare Bjarne per l’esperienza e la leadership che ha portato nel nostro ambiente e per il contributo che ha dato. Vorremmo augurargli tutto il meglio per il futuro».

«Far parte di NTT Pro Cycling durante un anno così particolare per tutti noi è stata una grande esperienza» ha detto Riis. «Ho molto rispetto per la squadra che Doug ha costruito e voglio ringraziarlo per l’opportunità. Gli auguro tutto il meglio per il futuro».

Riis e i suoi partner, Jan Bech Andersen e Lars Seier Christensen, insieme a Ryder, hanno anche interrotto ulteriori discussioni sull’acquisto di una parte di NTT Pro Cycling.

Mentre NTT Pro Cycling continua a lottare per garantire il suo futuro, ulteriori aggiornamenti sulla sostenibilità del nostro team seguiranno a tempo debito.