Vaughters cerca sponsor per salvare la squadra: ora la EF Pro Cycling potrebbe diventare colombiana

vaughters
Jonathan Vaughters, Team Manager della EF Pro Cycling.
Tempo di lettura: < 1 minuti

Da tempo circolano le voci dell’interesse del Ministero dello sport colombiano, il Mindeporte, per entrare nel World Tour. Già un paio di stagioni fa, in occasione del Colombia 2.1, la corsa a tappe colombiana più importante a livello internazionale, si erano intensificati i contatti: si era parlato in passato anche di entrare nel progetto Team Sky, ma non se fece nulla.

Oggi, come riporta il più importante quotidiano colombiano, El Tiempo, questo idea potrebbe diventare realtà. EF Pro Cycling è in difficoltà, la crisi economica sta travolgendo ogni settore e anche il ciclismo di certo non è esente e Jonathan Vaughters, dopo aver concluso un accorto con lo sponsor giapponese Nippo – che porterà anche un corridore del Sol Levante nel roster del 2021, Hideto Nakane, potrebbe cercare in Sudamerica i contributi necessari per restare nel World Tour.

La presenza di Uran, autentico mostro sacro in patria, e del giovane rampante Higuita (mentre Martinez raggiungerà diversi suoi connazionali al Team Ineos), potrebbero aver permesso un’accelerata decisiva che potrebbe trovare riscontro nei prossimi giorni.

Le parti si sono avvicinate e il contributo del Governo sarebbe di circa 1,8 milioni di euro” riporta El Tiempo. Mentre queste sono le parole del vulcanico Team Manager americano della squadra in cui al momento corre anche un italiano, Alberto Bettiol. «Al momento non posso dire molto sull’argomento. Sono molto interessato alla Colombia. Rigoberto (Urán) mi ha sempre parlato bene dei colombiani. Ci sono talenti interessanti, ci sono ottimi ciclisti. L’idea è aiutare questi giovani. Una buona idea sarebbe quella di avere una squadra continental o Under 23, che possa poi rifornire la squadra del World Tour. Abbiamo tutto pronto per continuare il prossimo anno. Non ci sono problemi. Questa stagione è stata molto difficile, ma stiamo andando bene per il 2021».