Pello Bilbao: lo spagnolo è il corridore con più giorni di gara nel 2020

Pello Bilbao
Pello Bilbao, corridore più presente del 2020 (foto: A.S.O./Charly López)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pello Bilbao, licenza di correre (quasi) ogni giorno. Non è uno 007, ma in bici lo spagnolo della Bahrain-McLaren ha percorso più della distanza compresa tra Roma e Tokyo, sede dei prossimi Giochi Olimpici. La nostra Città Eterna e la capitale nipponica sono separate infatti da 9.852 km. Indovinate un po’ per quanti Pello Bilbao ha pedalato, in gara, quest’anno? 11.215 chilometri totali in 71 giorni di gara. Stakanovista, impressionante.

Pello Bilbao: 71 giorni di gara e 11.215 chilometri nel 2020

Pello Bilbao, 5° classificato al Giro d’Italia – miglior piazzamento della sua carriera in un Grande Giro – ha completato 11.215 chilometri di corsa e non si è mai ritirato, eccezion fatta per la Parigi-Nizza: in Francia, infatti, tutto il team della Bahrain-McLaren decise di abbandonare la corsa. Come riportato su ProCyclingStats.com, attualmente nella speciale classifica dei corridori con più giorni di gara nel 2020, dietro lo spagnolo originario di Guernica si leggono i nomi di Thomas De Gendt (Lotto-Soudal) a quota 69 giorni e il nostro Elia Viviani (Team Cofidis) con 67 giorni di corse.

Tra i protagonisti della Vuelta ci sono Michael Valgren (NTT Pro Cycling) e Michael Mørkøv (Deceuninck-Quick Step): i due danesi hanno collezionato fin qui rispettivamente 10.360 km e 10.223 km in 62 giorni. Qualora riuscissero a portare a termine l’avventura in Spagna, scavalcherebbero il velocista azzurro. L’anno scorso, Luis Leon Sanchez e Jens Debusschere conclusero appaiati al comando con 95 giorni di corsa. Uno in più dell’onnipresente De Gendt.Welcome to a new era cycling, in tutti i sensi: parola della Bahrain-McLaren, nelle gambe di Pello Bilbao.