Geraint Thomas: in uscita il libro Mountains According To G

Thomas
Geraint Thomas alla partenza della Tirreno-Adriatico 2020.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se sul pianeta Terra esiste uno sport che vive in simbiosi con grandi narrazioni momenti epici, è il ciclismo. Geraint Thomas, cresciuto a Whitchurch, quartiere nel nord di Cardiff, grazie alle avventure in bicicletta ha girato il Mondo. Australia, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Spagna, ovunque. Tutto racchiuso in un libro dal titolo “Mountains According To G“, in italiano “Le montagne secondo Geraint”, in uscita in questi giorni.

Geraint Thomas: Mountains According To G, terzo libro del campione gallese

Ci sono stati libri bellissimi sulle grandi salite, ma rarissimi sono quelli che provengono dalla voce e dalla testimonianza diretta di un vincitore dei Grandi Giri che ti porta dentro i tornanti, dove si attacca o ci si stacca, dove può liberare la gioia per una vittoria o sentire il dolore per la fatica.

Scalate segrete che Geraint Thomas – al suo terzo esercizio letterario dopo The Tour According To G e The World of Cycling According To G – ha imparato ad amare e a far amare al suo popolo, alla sua gente. 192 pagine per continuare questa storia unica. Di trionfi come alle Olimpiadi e al Tour de France e di sconfitte come i due ritiri al Giro d’Italia. L’opera incompiuta che chissà se un giorno riuscirà a completare con un finale da leggenda.