Zakarin torna a casa: biennale con la Gazprom-RusVelo

Zakarin nella Cazères- Loudenvielle del Tour de France 2020. L'unica tappa che abbia visto allo scoperto il russo, quarto al traguardo (foto A.S.O./Pauline Ballet).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ilnur Zakarin, attualmente impegnato al Giro d’Italia 2020, firma un contratto biennale con i russi della Gazprom-RusVelo. Un ritorno a casa, nella squadra dove ha gareggiato per due stagioni nel circuito Continental nel 2013 e 2014.

«Avevo un’offerta per rimanere nel World Tour, tuttavia quando Renat (Khamidulin) mi ha contattato e mi ha offerto la Gazprom-RusVelo, ho cambiato idea. È entusiasmante tornare nella squadra che più di tutte ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera ciclistica. Torno a casa perché conosco quasi tutti i compagni di squadra di persona. Lo stesso vale per il direttore sportivo del team Dmitry Konyshev con il quale abbiamo lavorato e ottenuto ottimi risultati anni fa.

«Parlando dei miei obiettivi, voglio andare dritto al punto. Il mio obiettivo non è solo condividere la mia esperienza, ma dimostrare quanto valgo e ottenere nuove vittorie con la squadra. Abbiamo già parlato con la dirigenza del team del calendario delle gare per il 2021. Le gare a tappe nella prima parte della stagione saranno il mio focus principale. Farò del mio meglio per essere al massimo della mia forma in primavera» – queste le parole di Zakarin attraverso il comunicato ufficiale della Gazprom-RusVelo.