Sunweb: scelti gli 8 per la Vuelta, caccia aperta alle tappe

La Sunweb ha scelto gli uomini per la Vuelta (foto: Sunweb)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ispirati, brillanti, protagonisti. Il mondo intero ha ammirato le imprese dei ragazzi “terribili” della Sunweb illuminare il palcoscenico in Francia. Interpretazione straordinaria delle tappe: correre, divertire e vincere sulle strade della Grand Boucle con disinvoltura e personalità. A dispetto della poca esperienza nel Gotha del ciclismo. Pedersen, Hirschi sempre all’attacco. Talenti votati alle avventure da distanze siderali che regalano spettacolo al pubblico e seminano vittorie per il team di appartenenza.

Sunweb, alla Vuelta obiettivo tappe

Anche alla Vuelta che partirà martedì prossimo (20 ottobre, ndr) la squadra bianconera-tedesca, si presenta con tanti giovani interessanti che punteranno a mettersi in evidenza nelle ventuno giornate di gara sulla penisola iberica.

Il direttore sportivo, Marc Reef, è molto entusiasta della stagione dei suoi gioielli e vuole ricalcare i risultati conseguiti finora: «La Vuelta è l’ultimo Grande Giro dell’anno e sarà l’ultima gara della nostra stagione. Dopo i successi del team negli ultimi tempi, siamo motivati nel voler continuare su questa scia anche in Spagna. Il nostro obiettivo sarà di affrontare la gara giorno dopo giorno, inseguendo il successo di tappa nelle tre settimane. Abbiamo un gruppo giovane, ma di grande talento. Non andremo solo a caccia di risultati, ma guarderemo anche alla crescita globale dei nostri corridori».

Thymen Arensman (OLA), Mark Donovan (GBR), Max Kanter (GER), Martin Salmon (GER) e Ilan van Wilder (BEL), sono al loro debutto in un Grande Giro come ha sottolineato con orgoglio il diesse della Sunweb. Jasha Sütterlin (GER) porta tutto il suo bagaglio di esperienza e affronta per la prima volta la corsa a tappe spagnola.