Caos Covid: anche la Parigi-Roubaix in forte dubbio

Rischia di saltare anche la Parigi-Roubaix 2020?
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la cancellazione dell’ Amstel Gold Race, rischia di saltare anche la Parigi-Roubaix. Secondo quanto riportano i media francesi, infatti, ieri si è svolta un incontro tra il comitato organizzatore della corsa e le autorità regionali, ma si è risolta al momento in un nulla di fatto.

«La riunione si è svolta giovedì» riporta nordeclair.fr «ma è stata per lo più informale. ASO ha svelato i vari protocolli previsti per garantire la gara, in particolare il severo filtraggio dei settori in pavè. Alla fine della riunione non è stata presa alcuna decisione».

La Parigi-Roubaix è in programma domenica 25 ottobre, ma è ancora tutto in bilico. Il sindaco di Lille si è detto  «estremamente preoccupato» per la situazione, dato che la regione al momento è considerata zona rossa per via dell’alto numero di contagi, ma che a breve potrebbe diventare persino “zona rosa scarlatta” cosa che aumenterebbe ulteriormente le misure sanitarie restrittive.

Una decisione definitiva dovrebbe essere presa nel giro di dieci giorni, ma ASO, sempre secondo i media francesi, continua a essere ottimista sulla disputa della corsa. Il Caos dovuto alla pandemia continua a colpire anche il ciclismo.