Giro Rosa, 6ª tappa: percorso, favorite e dove vederla in tv

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tappa tutta campana la numero sei del Giro Rosa Iccrea 2020. Da Torre del Greco a Nola, le ragazze percorreranno 97,5 chilometri non eccessivamente impegnativi.

Un solo Gran Premio della Montagna, quello di Sarno dopo circa 25 km dalla partenza. Attenzione al finale perché la volata non è scontata, si susseguiranno gli scatti dopo la salita di Monteforte Irpino e la discesa successiva.

Le favorite

Anche se tra le donne non è mai facile prevedere una vincitrice, le ruote veloci del gruppo sono le favorite di questa sesta tappa del Giro Rosa. Marianne Vos (CCC Liv) ha già ottenuto due successi in questa edizione e vorrà nuovamente confermarsi come una delle atlete più forti in corsa, anche alla soglia dei 34 anni.

Attenzione alla belga Lotte Kopecki (Lotto-Soudal) e Lizzie Deignan (Trek-Segafredo), rispettivamente seconda e terza ieri a Terracina. Coryn Rivera (Sunweb) è la mina vagante quest’oggi: non ha ancora raggiunto una condizione tale per giocarsi la vittoria contro le migliori ma le sue qualità e i suoi picchi di velocità li conosciamo benissimo.

Dove vedere la 6ª tappa del Giro Rosa in tv

La 6ª tappa del Giro Rosa Iccrea è visibile in differita su Rai Sport alle ore 18.50.

www.giroiccrearosa.com