Giro Rosa, 5ª tappa: Marianne Vos trionfa in volata. La Longo Borghini ci prova!

Marianne Vos, 33 anni, è al secondo successo al Giro Rosa Iccrea 2020! foto: twitter/MarianneVos
Tempo di lettura: < 1 minuto

In una tappa aperta alle velociste, Marianne Vos fa il bis al Giro Rosa 2020. L’olandese della CCC-Liv anticipa allo sprint la belga Lotte Kopecki (Lotto-Soudal Ladies) e la statunitense Coryn Rivera (Sunweb).

Nel finale si sono susseguiti gli scatti, protagoniste anche le donne di classifica, tra cui la nostra Elisa Longo Borghini. La piemontese ha provato l’allungo nella discesa successiva il secondo GPM di giornata ma purtroppo per la leader della Trek-Segafredo, il gruppo guidato dalle ragazze della Mitchelton-Scott è rientrato quando mancava solo un chilometro al traguardo di Terracina. Vantaggio massimo di 30″ a segnalare come nessuna tra le favorite ha voluto lasciare spazio all’azzurra.

Non cambia nulla dunque in classifica generale con Annemiek Van Vleuten (Mitchelton-Scott) sempre in possesso della maglia rosa con 1’56” sulla 25enne Katarzyna Niewadoma (Canyon SRAM) e 2’03” su Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans). Più lontana, in sesta posizione, Elisa Longo Borghini con un ritardo considerevole di 4’32”.