Vos, prima vittoria a Kortrijk nell’Urban cross

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marianne Vos ha vinto nell’X2O Trophy cross di Kortrijk. L’atleta della Jumbo-Visma è stata la migliore in una grande battaglia tra quattro olandesi top nell’Urban cross. È una vittoria speciale per Vos, che in questo modo è riuscita a mettere a segno la sua prima vittoria in questa stagione invernale.

Zoe Backstedt è decollata per prima, con Vos e la campionessa belga Cant all’inseguimento. Ceylin del Carmen Alvarado ha dormito un po’ e ha dovuto inseguire.

«È stato tutto molto veloce», ha sbuffato Vos al traguardo. «Denise Betsema ha mantenuto il ritmo e Ceylin del Carmen Alvarado è arrivata con molta velocità. Ho cercato di starle vicino perché sapevo di poter ancora lottare per la vittoria in quel modo. Negli ultimi metri poi ho dato tutto», ha detto. Vos ha fatto i complimenti all’organizzazione del ciclocross a Kortrijk. «È stata dura per tutti, ma questa è una corsa molto bella, divertente. Ovviamente una vittoria la rende ancora migliore. Tutto sommato è stata davvero dura, ma ne è valsa la pena».

Ordine d’arrivo