Giro Under 23, terza tappa: percorso e favoriti di oggi. Ancora chance per finisseur e ruote veloci

altimetria tappa 3
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoria di ieri di Luca Colnaghi si riparte quest’oggi per una possibile rivincita tra ruote veloci. Ci sarà ancora Ropero in maglia rosa, anche se, come ci ha rivelato nelle scorse ore Dario Andriotto, la sua squadra non cercherà di tenere cucita la corsa, quanto piuttosto proverà nuovamente a lanciarsi nelle fughe per cogliere un altro successo di tappa.

E il terreno c’è per provarci, considerato poi il modo di correre nella categoria, sempre con il coltello tra i denti. La Riccione-Mordano di 150,5km, all’apparenza potrebbe sembrare, è vero, per ruote veloci, ma le squadre dei velocisti al via dovranno tentare di tenere la corsa chiusa a causa della presenza di due strappi nella seconda parte di gara, l’ultimo, Mazzolano, una salitella di 2,4 km con punte all’11%. Da lì all’arrivo ci saranno 25 km per provare a riorganizzarsi. Dopo le cadute e la strana evoluzione della corsa di ieri, più la lunghezza della tappa, occhio a possibili imboscate.

Giro Under 23: terza tappa

E così i favoriti di oggi saranno un po’ gli stessi nomi fatti ieri: le ruote veloci Meeus, più di Dekker, con quest’ultimo sempre al suo servizio in questo inizio di Giro, il belga Marit, ieri quinto, gli azzurri Colnaghi, Gazzoli, Zambanini e il sempre più convincente Milan, ieri terzo sul traguardo. Come detto, però, occhio alle fughe.

Giro Under 23: planimetria e cronotabella