Elisa Balsamo, 4a in Spagna: «Sensazioni positive dopo mesi senza gare»

Elisa Balsamo (Valcar Travel&Service) col premio di miglior Under 23 alla Clasica Feminina Navarra.
Tempo di lettura: 1 minuto

Elisa Balsamo della Valcar Travel&Service si racconta dopo il quarto posto alla Clasica Feminina Navarra sulla pagina ufficiale della squadra.

La Campionessa del Mondo Juniores di Doha ha recentemente rinnovato il contratto ed è felice di restare in squadra anche il prossimo anno. La concentrazione però è tutta su questa stagione 2020. «Siamo un gruppo unito da sempre. Anche se sono passati molti mesi senza vederci le nostre amicizie non si sono affievolite ed è stato bello ritrovarsi al ritiro di preparazione a Livigno. Penso che tutte noi insieme potremo fare bene nelle classiche, abbiamo atlete veloci che possono tenere sulle salitelle e sprintare per una buona posizione».

Il quarto posto nella gara vinta da Annemiek Van Vleuten ha dato slancio alla Balsamo, pronta per i prossimi appuntamenti. “Correrò le Strade Bianche l’1 agosto. Poi tornerò a gareggiare su pista a Fiorenzuola e a Pordenone. Mi piacerebbe fare bene a La Course by le Tour de France a fine agosto, poi vedremo man mano come affrontare le classiche del Nord. Siamo abituate a correre quelle gare con il freddo e con il clima più mite l’andamento delle corse potrebbe riservare non poche sorprese».

«Sono felice che finalmente siamo ripartite. Per settimane pregustavo il profumo delle corse e non vedo l’ora di mettere a frutto il lavoro fatto in tutti questi mesi di fermo».

Elisa in azione al rientro alle corse alla Clasica Feminina Navarra. L’attendono Strade Bianche e pista…

www.valcar-travelandservice.com