Lidl-Trek, Elisa Balsamo operata con successo

Balsamo
Elisa Balsamo (©2024 Trek Bicycle Corporation)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Buone notizie per Elisa Balsamo, caduta rovinosamente alla Vuelta a Burgos e da poco rientrata in Italia. La Lidl-Trek ha infatti comunicato che l’operazione a cui l’atleta si è sottoposta è perfettamente riuscita.

Questo il comunicato della squadra: «La Lidl-Trek è lieta di informare che l’intervento chirurgico a cui si è sottoposta Elisa Balsamo nella giornata di ieri, martedì 21 maggio, è perfettamente riuscito. Il professor Federico Biglioli, alla guida della squadra medica, ha confermato che le ossa del naso erano gravemente fratturate, ma il chirurgo è riuscito a sistemare il tutto tramite dei tamponi. La lesione alla mano di Elisa, invece, è stata fissata tramite l’uso di una placca e di delle viti, grazie al Dottor Loris Pegoli. Nel primo pomeriggio, Elisa sarà dimessa dalla Casa di Cura La Madonnina (Milano) e potrà tornare a casa».

«I prossimi passi prevedono un primo controllo venerdì e un secondo martedì prossimo, per rimuovere i tamponi dal naso e controllare la ferita chirurgica alla mano. Verrà inoltre inserito un rinforzo in carbonio personalizzato. Se i controlli daranno risultati rassicuranti, i dottori daranno a Elisa l’autorizzazione per tornare ad allenarsi sui rulli entro 7-10 giorni».