
Dopo la 14ª tappa con arrivo a Le Markstein Fellering, vinta anch’essa da Tadej Pogacar, lo sloveno non ha potuto non elogiare Paul Seixas.
Il giovane talento francese si è classificato terzo in quella frazione aggiudicandosi la leadership della classifica giovani. Ha risposto come ha potuto all’attacco di Pogacar sul Col du Haag, riconoscendo i suoi limiti (ammesso che li conosca) e formando gruppetto con Vingegaard e Del Toro.
Ai microfoni di L’Equipe, Pogacar ha detto: «Paul Seixas è un contendente, questo è certo, è un vero campione. È già un ottimo leader nella sua squadra, che è molto forte e funziona benissimo per lui. Il pubblico lo adora. È la prossima grande speranza francese, quindi proteggiamolo e un giorno brillerà».









