CICLOMERCATO Alpecin Fenix scatenata, dopo Philipsen in arrivo Meurisse

Xandro Meurisse in carriera ha conquistato 4 successi e disputato 1 Tour de France (Foto: Circus Wanty Gobert/Twitter)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si ferma la Alpecin Fenix. La squadra di Mathieu van der Poel è scatenata su strada (ieri la vittoria di De Bondt nel campionato belga, ma sono tanti i successi raccolti in queste settimane comprese due vittorie alla Tirreno -Adriatico con van der Poel e Merlier), si scatenerà nei prossimi mesi nel ciclocross e non è da meno sul mercato.

Per il 2021 si sono già assicurati Jasper Philipsen che dopo aver un po’ sofferto questo suo primo anno e mezzo nella massima categoria, cercherà di rilanciare le sue ambizioni da corridore per le classiche del Nord, con una squadra perfettamente tagliata per il suo stile. Oltre all’ormai quasi ex corridore dell’UAE Team Emirates arriveranno altri due corridori interessanti come Lionel Taminiaux ed Edward Planckaert, ma soprattutto se dovessero essere confermate le voci riportate da wielerflits.nl, il quarto acquisto sarà Xandro Meurisse.

Attaccante nato, il belga classe ’92 attualmente alla Circus-Wanty Gobert è corridore che potrebbe tornare utilissimo non solo come uomo squadra, ma potrebbe essere persino la punta per le classiche più impegnative o addirittura per i grandi giri.