Jay Vine pedala ancora sui rulli. «Spero di potermi allenare presto all’aperto»

Vine
Jay Vine al Tour Down Under 2023 (foto: Sunada)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jay Vine ha dato un aggiornamento delle sue condizioni. Lo scalatore dell’UAE-Team Emirates è fermo da quando ha dovuto abbandonare l’UAE Tour per un infortunio al ginocchio, dal quale non si è ancora ripreso del tutto.
«C’è stato un po’ di silenzio nelle ultime settimane – ha raccontato l’australiano su Instagram – Sembra che siamo stati un po’ in difficoltà a causa di un infortunio al ginocchio. Tutto sommato, ora lo stiamo superando, in modo da poter sperare di nuovo in una primavera magica».

Gennaio è stato un buon mese per Vine, che ha vinto il campionato australiano a cronometro e il Tour Down Under. Si è poi diretto all’UAE Tour, importante per la sua squadra, insieme ad Adam Yates, ma ha dovuto rinunciare dopo tre giorni per problemi al ginocchio.

Vine, che nel frattempo si è trasferito in Europa, ha ora ricominciato ad allenarsi con cura. «Dopo tre settimane di alti e bassi, posso pedalare di nuovo. Ho fatto alcuni allenamenti indoor facili insieme a una robusta terapia fisica. Spero di potermi allenare di nuovo all’aperto entro la fine di questa settimana. Terremo d’occhio come sta il ginocchio e spero di poter annunciare presto quando voglio ricominciare a correre. Al momento mi sto concentrando sull’infortunio».