La UAE Team Emirates allunga il contratto di Jay Vine fino al 2027

Vine
Jay Vine ha vinto la classifica generale del Tour Down Under 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la caduta nella quinta tappa e qualche problema di troppo avuto nella prima settimana di Giro d’Italia 2023, arriva finalmente una buona notizia per Jay Vine. L’australiano ha rinnovato il suo contratto con la UAE Team Emirates fino al 2027. Questo è un grande attestato di fiducia che la squadra emiratina fa nei confronti del classe ’95. Per la UAE, inoltre, si tratta del secondo rinnovo di peso del team dopo quello del campione sloveno Tadej Pogačar, anch’esso confermato fino al 2027.

Vine ha parlato poco dopo l’ufficialità dicendo: «Non ho alcun dubbio che la UAE sia una delle squadre migliori del mondo, ed essere stato confermato dopo così poco tempo dal mio arrivo qui è un grande onore e dimostrazione di stima in me. Tutti mi hanno accolto benissimo e non è stato difficile trovare il mio posto nel gruppo. Penso che potremo ottenere alcuni splendidi risultati negli anni a venire».

Il team principal della squadra, Mauro Gianetti, ha commentato questa firma: «Abbiamo visto in Vine tanto potenziale e un grande talento ancora in parte da esplorare. Con lui abbiamo lavorato su molti dettagli, fra cui la biomeccanica e gli allenamenti, e Il ragazzo ha fatto subito fatto grandi passi avanti. I suoi progressi ci hanno fatto piacere, così come il suo atteggiamento positivo nel far parte della nostra squadra. Speriamo di continuare così e riuscire a migliorarci sempre insieme nei prossimi anni».