VUELTA A SAN JUAN 2023 / Jakobsen: «Ho un taglio piuttosto profondo, ma poteva andare peggio»

Fabio Jakobsen durante lo sprint dell'ultima tappa della Vuelta a San Juan 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante l’ultima tappa della Vuelta a San Juan 2023, il campione europeo Fabio Jakobsen ha subito un colpo violento da uno spettatore che stava cercando di filmare lo sprint conclusivo della corsa. Jakobsen è stato colpito sul viso da un telefono, causandogli un taglio profondo e la perdita degli occhiali. Nonostante la ferita, il velocista della Soudal-QuickStep è riuscito a non cadere e ha concluso in seconda posizione.

Jakobsen ha dichiarato dopo l’arrivo: «Ho un taglio e sembra piuttosto profondo, ma poteva andare molto peggio. In parte è colpa mia, ma c’era molto spazio lungo le barriere. Ovviamente non ho visto la mano dello spettatore. Fortunatamente è finita bene. Ma credo che molti abbiano avuto una sensazione di déjà vu dopo quanto accaduto al Giro di Polonia».

Il riferimento ovviamente è a quanto successo nell’estate 2020, quando una folle manovra di Dylan Groenewegen fece finire l’allora campione neerlandese contro le transenne riportando ferite gravissime e facendogli rischiare la vita.