Il passaggio di Brandon Fedrizzi alla Lotto-Intermarché era già stato confermato. Il giovane talento aveva firmato un contratto quadriennale con la squadra nel 2025, ma il piano originale prevedeva che il giovane italiano trascorresse due stagioni con il team di sviluppo Lotto-Groupe Wanty a partire dal 2027, prima di approdare nella squadra WorldTour.
Questo percorso è stato ora modificato: fin dalla sua prima stagione nella categoria Under 23, Fedrizzi entrerà immediatamente a far parte della rosa professionistica. Con questa decisione, come Lotto-Intermarché scrive nel comunicato stampa, vogliono innanzitutto «inviare un chiaro segnale di fiducia al giovane italiano. La squadra crede fermamente nelle sue qualità e nel suo potenziale e per questo desidera integrarlo nella squadra professionistica fin da subito. Allo stesso tempo, la sua crescita rimane la priorità e Fedrizzi avrà il tempo e il supporto necessari all’interno del team per continuare a progredire passo dopo passo».
L’amministratore delegato Jean-François Bourlart ha dichiarato: «Quando abbiamo ingaggiato Brandon nel 2025, eravamo ovviamente già convinti del suo potenziale. Gli ultimi mesi non hanno fatto altro che rafforzare questa convinzione. Per questo motivo abbiamo deciso di modificare il percorso originario e permettergli di diventare professionista direttamente dalla prossima stagione. Naturalmente, questo non significa che vogliamo saltare delle tappe. Brandon è ancora molto giovane e ha bisogno di tutto il tempo necessario per continuare a crescere. La nostra decisione di farlo diventare professionista fin da subito è innanzitutto un segno di fiducia. Crediamo fermamente in lui come corridore e vogliamo dimostrarlo rafforzando il nostro impegno nei suoi confronti. Investire nei giovani talenti e offrire loro una prospettiva chiara fa parte della nostra identità di team. Brandon ha ancora molta strada da fare e gli daremo tutto il tempo necessario, ma siamo molto felici di percorrerla insieme».
Fedrizzi, che corre tuttora nella categoria juniores per la Borgo Molino Vigna Fiorita, si è messo in luce in questa stagione con vittorie come la E3 Saxo Classic juniores, il GP Giuliano Baronti, il Giro d’Abruzzo e il Trofeo Buffoni.
«Da velocista con una particolare predilezione per le Classiche, si inserisce perfettamente nel profilo e nell’identità della Lotto-Intermarché», scrivono ancora nel comunicato stampa dove sono raccolte anche le parole di Brandon Fedrizzi che ha detto: «Quando ho firmato con la squadra nel 2025, ero già molto contento della fiducia che Lotto-Intermarché riponeva in me. Il fatto che la squadra abbia deciso di farmi passare direttamente al professionismo dalla prossima stagione significa molto per me. Soprattutto, lo considero un enorme segno di fiducia. So di avere ancora molto da imparare e non voglio saltare nessuna tappa, ma non vedo l’ora di continuare a crescere all’interno di questa squadra e di cogliere ogni opportunità per diventare un corridore migliore».














