Ciclomercato, Lotto-Intermarché: «Vogliamo Roglic, ma lo vogliono anche altre squadre»

Roglic
Primoz Roglic al Tour de France 2025 (credit: Maximilian Fries/Red Bull Content Pool).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Forse Primoz Roglic non vincerà la sua quinta Vuelta di Spagna, ma finora sta correndo benissimo e si trova nientemeno che alle spalle di Tadej Pogacar. È così che il mercato è tornato ad interessarsi del 37enne sloveno.

La possibilità che Roglic concluda la sua brillante carriera con la Red Bull-BORA-hansgrohe sembra minima. In vista della scadenza del contratto si erano fatte avanti prima Bahrain-Victorious e poi Pinarello-Q36.5, ora la più interessata sembra la Lotto-Intermarché.

Wielerflits ha intervistato il direttore sportivo Kurt Van de Wouwer. «È una questione aperta al dialogo – ha detto a riguardo – Siamo interessati a Primoz, ma non dobbiamo illuderci che non lo siano anche le altre squadre. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane».

Ha continuato: «Sarebbe più che benvenuto. Primoz non è più giovanissimo, certo, ma lo vedo come qualcuno che può ricoprire un doppio ruolo. Da un lato, può ancora ottenere risultati da solo, e per questo ci sono sicuramente opportunità all’interno del team, e dall’altro, può correre con Jarno. Se potessero correre insieme, sarebbe un vantaggio per entrambi».

Con la nuova stagione non solo entreranno nuovi corridori (forse Roglic), ma ce ne sono due in particolare che lasceranno: Arnaud De Lie e Lennert Van Eetvelt.

«Mi piace fare il paragone con una squadra di calcio – ha concluso Van de Wouwer – Se due giocatori chiave se ne vanno, non significa necessariamente che la squadra renda peggio. In un certo senso, contiamo su questo effetto. Per noi, i rinforzi sono nella parte alta del centrocampo, il che significa che la squadra nel suo complesso può rendere meglio, a patto di non essere sfortunati».