Mondiali, Pellizzari punta su Ciccone ma è pronto a partire da lontano. E su Finn sentite cosa dice… (Video)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è messo in bella mostra nelle corse del calendario italiano a cui ha partecipato a conferma che la condizione è in crescita per quello che sarà il suo primo mondiale tra i grandi. Giulio Pellizzari sprizza ottimismo dicendosi pronto a fare una bella corsa anche se spinge Giulio Ciccone a vestire i panni della punta di riferimento di una nazionale comunque ricca di pedine importanti.

Lo scalatore marchigiano, più ottimista che mai, è dunque pronto a ricoprire il ruolo che il commissario tecnico Roberto Amadio gli darà immaginando una corsa di non facile interpretazione.

«Senza Tadej sarà una gara apertissima e secondo me ci sarà occasione per muoversi da lontano. La nostra squadra dovrà essere quindi brava a inserirsi prendendo in considerazione anche l’ipotesi di uscire allo scoperto prima del previsto».

Parlando di attesa, di emozioni e di adrenalina che sale, Giulio ha anche parole di stima per il giovane talento Lorenzo Finn, tra l’altro suo compagno di squadra nel team Red Bull. 

«Lo vedo bene e sono sicuro che farà una grande esperienza a prescindere dal risultato che sarà in grado di ottenere. L’importante è non mettergli troppe pressioni addosso e non chiedergli nulla perché deve stare tranquillo, i risultati arriveranno anche tra i grandi così come li ha ottenuti tra gli Under 23 e prima ancora tra gli juniores».

Ma ora premi play e guarda il video dell’intervista realizzata a Giulio Pellizzari a poche ore dal via del campionato del mondo di Montreal!