
Dopo il quarto titolo mondiale consecutivo a cronometro, Remco Evenepoel adesso punta con decisione alla prova in linea di domenica, per bissare il successo di quattro anni fa a Wollongong e diventare il primo corridore della storia in grado di vincere il mondiale a cronometro e in linea nello stesso anno. Il belga, però, è consapevole che per riuscire in questa impresa dovrà battere rivali molto forti, da Seixas a del Toro passando per Van der Poel, reduce da un assolo di 175 chilometri al Giro del Lussemburgo.
«La gara di domenica è un grande obiettivo: la mia forma sta migliorando passo dopo passo e spero di avere ancora un po’ più di potenza nelle gambe domenica», ha detto Evenepoel a In de Leiderstrui. «La cronometro dimostra che Seixas e del Toro sono in buona forma: è uno sforzo un po’ diverso da quello di una gara in linea, ma la loro prestazione è stata molto buona, soprattutto quella di Paul. Isaac era un po’ più indietro, ma considerando la loro costituzione entrambi sono andati molto forte».
Remco ha poi parlato di Van der Poel e della sua impresa in Lussemburgo. «Quella prestazione dimostra che Mathieu è pronto», ha detto il belga, che a NOS ha aggiunto: «È stato davvero impressionante». La lista dei possibili favoriti è ampia: «Van Aert ha corso un’ottima Vuelta e gli americani stanno andando molto forte, per cui mi aspetto una corsa di altissimo livello domenica».













