Bruttissimo incidente per Einer Rubio sull’Alpe d’Huez. Il corridore del Movistar Team, dopo aver passato buona parte della tappa nella numerosa fuga di giornata, si è staccato sulle prime rampe dell’ultima salita.
Si è sfilato fino a farsi riprendere anche dal gruppo maglia gialla e poi è finito nella scia delle ammiraglie. È qui che è avvenuto uno spiacevolissimo incidente che lo ha portato al ritiro.
Rubio era dietro all’ammiraglia della UAE Team Emirates XRG, che a causa di alcuni “tifosi” (mettiamo tra virgolette perché quelli che esagerano in questo modo non sono tifosi, ma ignoranti) ha frenato di colpo.
Dietro, Rubio andava a tutta velocità e non ha avuto nessun modo per frenare. Così si è letteralmente schiantato nel lunotto posteriore dell’auto, che se n’è andata via subito. Rubio invece è rimasto a terra fino a che non ha deciso di ritirarsi.
La sua squadra, il Movistar Team, non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla sua condizione. Pertanto l’articolo è in aggiornamento in attesa di informarvi sul suo stato.










