
«Non mi sono assolutamente sentito il padrone di questa volata», ha dichiarato subito Tim Merlier dopo la vittoria dell’ottava tappa del Tour de France, il secondo successo consecutivo in questa Boucle.
«Ho dovuto lottare per la posizione fino all’ultima curva ed ero decisamente indietro. Sono anche quasi caduto. Sono arrivato dal fondo con così tanta velocità che a 250 metri dal traguardo sono partito pensando: “Dai, proviamoci”».
Come si ha la forza di spingere anche quando pensi di essere spacciato, gli chiedono nell’intervista flash. «Gli ultimi 50 metri non ne avevo più infatti, anche il caldo è stato tremendo. Ma sai, quando vedi l’arrivo capisci di non poter mollare. Poi avevo vinto la tappa precedente e quando succede questo ti immagini di poter vincere anche quella successiva. Sto avendo decisamente un bel Tour de France».









