La Sc Padovani comunica la rescissione del contratto con Riccardo Del Cucina

Del Cucina
Riccardo Del Cucina, diciotto anni, diventa Under 23 nella prossima stagione. Nel 2025, alla seconda stagione tra gli juniores, ha vestito la maglia azzurra in due occasioni: alla Medzinárodné dni Cyklistiky, corsa a tappe slovacca, e nella prova in linea dei campionati europei (foto: FCI)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Sc Padovani Polo Cherry Bank comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Riccardo Del Cucina per la stagione 2026.

Come si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Continental veneta: «Nel corso dei meeting invernali e delle sessioni di allenamento sin qui affrontate dal team, le parti hanno riscontrato la mancanza di sintonia negli obiettivi e nelle modalità di raggiungimento degli stessi e, di conseguenza, hanno deciso consensualmente di rescindere il contratto in essere». 

Mentre la «Sc Padovani Polo Cherry Bank augura a Riccardo Del Cucina di proseguire con soddisfazione la propria attività agonistica», non c’è certezza sul futuro del ragazzo, se a fine dicembre troverà una squadra che lo accolga. «Al contempo, la società rinnova la propria totale fiducia nei confronti dello staff e della rosa composta da 14 atleti che ritiene completa e capace di essere competitiva su tutti i fronti a livello internazionale».

Nel 2026 con i colori della Sc Padovani ci saranno:

  • Samuele Alari
  • Kevin Bertoncelli
  • Antonio Bonaldo
  • Davide Boscaro
  • Mirko Bozzola
  • Riccardo Lorello
  • Stefano Masciarelli
  • Marco Palomba
  • Jacopo Pignatti
  • Tommaso Quaglia
  • Andrea Scarso
  • Matteo Scofet
  • Thomas Turri
  • Lorenzo Ursella