Sc Padovani, arriva il pistard Davide Boscaro a completare la formazione

Davide Boscaro si uscire alla Padovani a partire dal 2026 (Photo Credits: Photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Quello che lega la Sc Padovani Polo Cherry Bank e la pista è un legame indissolubile, un filo rosso che racconta di 10 medaglie olimpiche e 13 titoli mondiali dalla fondazione della formazione nel 1909 ad oggi. Una tradizione fortissima e attuale, pronta a rinnovarsi grazie all’approdo del pistard azzurro Davide Boscaro.

Padovano di Saonara, classe 2000, Davide Boscaro è un velocista esperto che da anni fa parte del gruppo della nazionale italiana della pista. Nel suo palmarès figurano due medaglie d’oro ai Campionati Europei Under 23 (Inseguimento a squadre e Eliminazione nel 2022), due argenti europei (2018 e 2020 nell’inseguimento a squadre) e un bronzo (ad Apeldoorn nel 2024). A questi risultati internazionali su pista, Boscaro ha aggiunto nel corso degli anni anche un titolo tricolore nella cronometro a squadre e diversi successi su strada.

A dare il benvenuto a Davide Boscaro è stato il Presidente Galdino Peruzzo. «Davide è un punto di riferimento per tutto il movimento azzurro della pista e per noi è un onore averlo all’interno del nostro gruppo che, anche se ha ambizioni internazionali, ama restare vicino al territorio padovano».

Nalini Summer Sales

Entusiasta del nuovo arrivo anche il Vice-Presidente, Alberto Ongarato: «Per un atleta padovano, vestire la maglia bianco-verde ha sempre un valore speciale. Davide è un velocista maturo e di grande esperienza che, aldilà dell’attività su pista, potrà essere di grande supporto per tutta la squadra anche nelle gare su strada guidando i compagni più giovani».

Infine, le parole di Davide Boscaro: «Questa occasione per me rappresenta una sorta di ritorno a casa. La Padovani ha scritto la storia del ciclismo, sono cresciuto seguendo il mito di atleti come Bianchetto e Beghetto: pensare che il prossimo anno potrò vestire questa maglia storica è una grande emozione e un grande onore. Ci tengo a ringraziare il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre che mi ha dato la possibilità di svolgere l’attività su strada proprio con la Padovani. Con i tecnici del team abbiamo già definito un programma molto interessante che mi permetterà di alternare strada e pista: da parte mia ci metterò tutto l’impegno per regalare alla squadra le migliori soddisfazioni».