Premier Tech saluta la Israel ma non il ciclismo: contatti con altre squadre

Israel-Premier Tech
Ackermann e Bevin della Israel-Premier Tech alla Parigi-Nizza 2024 (foto: A.S.O.)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La separazione dalla Israel non segna l’addio del ciclismo per la società canadese Premier Tech. Al contrario, l’azienda sembra essere uno degli sponsor più ambiti del mercato, con diverse squadre World Tour e Professional che avrebbero già bussato alla sua porta.

Secondo le voci riportate dal giornalista Daniel Benson, tra i pretendenti più in vista ci sarebbero l’Alpecin-Deceuninck, alla ricerca di un nuovo co-title sponsor, e la potente Ineos Grenadiers, intenzionata a rinforzare il proprio budget per tornare a competere ai massimi livelli. Non sono escluse dalla lista neanche formazioni come Soudal Quick-Step, EF Education-EasyPost e la stessa Astana.

Un altro scenario plausibile è uno sbarco nel ciclismo femminile, in linea con la missione aziendale di sostenere lo sport e i ciclisti canadesi. In questo senso, potrebbero essere candidate la francese St.Michel-Maval-Auber93, che ha recentemente ingaggiato tre atlete canadesi, o la EF Education-Oatly, in cui milita l’attuale campionessa del mondo Magdeleine Vallieres, originaria del Québec.