Premier Tech: in attesa dell’accordo con la Israel, nasce una nuova formazione Continental canadese

Premier Tech
Premier Tech ha sponsorizzato l'Astana nel corso del 2021 (foto: A.S.O./FabienBoukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Premier Tech resta nel mondo del ciclismo nonostante la rottura con l’Astana e le trattative ancora in corso, ma attualmente ferme, con la Israel StartUp-Nation. Lo sponsor canadese infatti ha finanziato la creazione di una formazione Continental nazionale che ha l’obiettivo di far crescere giovani corridori e lanciarli nel professionismo.

Il direttore sportivo della squadra sarà l’ex professionista francese Flavien Dassonville, che nel 2019 ha iniziato la sua avventura in ammiraglia con la nazionale canadese giovanile. Il team coinvolgerà poi anche Hugo Houle, insieme a Michael Woods, il corridore del paese nordamericano più forte nel mondo WorldTour.

Proprio Houle ha commentato a Radio Canada la nascita della squadra. «C‘era un vuoto importante nel nostro settore giovanile. Come può un ragazzo di talento crescere al pari dei colleghi europei? Serviva una struttura solida e uno sponsor come Premier Tech che finanziasse l’operazione».

I corridori (sette canadesi, due francesi e uno statunitense) si trasferiranno nel nord della Francia in una residenza a Breuil-le-Sec e avranno a disposizione 5.000 euro per le spese quotidiane. «L’idea – continua Houle – è quella di esporre i ragazzi all’ambiente professionistico, facendoli correre in corse importanti, confrontandosi con i migliori giovani a livello internazionale».