Lidl-Trek ad un bivio, Pedersen o Milan al Tour? «Insieme non possono correre»

Lidl-Trek
Mads Pedersen e Jonathan Milan della Lidl-Trek al Giro di Germania (foto: GFR/Hilger)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mads Pedersen o Jonathan Milan al prossimo Tour de France? La Lidl-Trek dovrà fare una scelta molto difficile, visto che entrambi hanno brillato in questa stagione che si è conclusa vincendo rispettivamente la maglia ciclamino del Giro e la maglia verde della Boucle. Considerato anche l’arrivo di Juan Ayuso e la leadership di Mattias Skjelmose, ecco che il team di Luca Guercilena dovrà sedersi presto al tavolo.

«Non è un segreto che la maglia verde del Tour sia un obiettivo per Pedersen – ha detto Kim Andersen, direttore sportivo della Lidl-Trek a Feltet – Inoltre Mads è più anziano rispetto a Milan e potrebbe avere la priorità: sicuramente insieme non possono correre un Tour se hanno lo stesso obiettivo delle tappe e della classifica a punti».

Milan potrebbe essere così “relegato” al Giro d’Italia. «Il percorso che hanno presentato del Tour sembra ottimo per Pedersen, potrebbe avere un grande inizio considerata la sua abilità nella cronometro a squadre. La seconda tappa, poi, gli si addice molto».