Modern Adventure, la nuova squadra statunitense di Hincapie chiede la licenza Professional

Hincapie
George Hincapie in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Modern Adventure Pro Cycling, la nuova formazione statunitense fondata dall’ex professionista George Hincapie insieme al fratello Rich, Alex Howes, Joey Rosskopf e Ty Magner, è ufficialmente tra le 14 squadre candidate per ottenere la licenza UCI Professional per la stagione 2026.

La squadra, che prende il nome da un’agenzia di viaggi di Portland, ha già svelato i primi dettagli tecnici: correrà con bici Factor e l’abbigliamento sarà fornito dalla Hincapie Sportswear, l’azienda di famiglia. L’organico di 20 corridori sarà annunciato prossimamente.

«Francamente, è stato davvero difficile stilare la rosa“» ha rivelato Alex Howes a Cyclingnews, aggiungendo che l’obiettivo è partecipare al maggior numero possibile di gare negli Stati Uniti, compreso il gravel, anche se la maggior parte del calendario si svolgerà in Europa. Howes si è detto fiducioso per il progetto, sottolineando i contatti di George Hincapie e la disponibilità dei fondi necessari: «I soldi in banca ci sono e i corridori hanno tutti firmato». Ora non resta che attendere il benestare definitivo da parte dell’UCI.