Tour de France, annunciati gli uomini di Groupama-FDJ, Lotto e Team TotalEnergies

Groupama-FDJ
Guillaume Martin sarà l'uomo di classifica della Groupama-FDJ (credit: "Photo:B.BADE").
Tempo di lettura: < 1 minuto

È ormai completamente definita la startlist del Tour de France 2025, che scatterà sabato da Lille. Tra le ultime squadre ad aver annunciato le proprie selezioni, ci sono anche la Groupama-FDJ e due formazioni Professional: la Lotto, invitata di diritto, e il Team TotalEnergies, che invece ha ricevuto la Wild Card.

Senza Gaudu, costretto a rinunciare, la Groupama-FDJ per la classifica punterà tutto su Guillaume Martin, reduce dal decimo posto al Giro del Delfinato. A caccia di tappe, invece, andranno sicuramente Romain Grégoire, protagonista recentemente al Giro di Svizzera, e Valentin Madouas. Paul Penhoët si butterà nelle volate, e completano la formazione Lewis Askey, Cyril Barthe, Quentin Pacher e Clément Russo.

La Lotto, invece, andrà a caccia di successi parziali: i leader saranno Lennert Van Eetvelt, Jenno Berckmoes e soprattutto Arnaud De Lie, che sembra aver superato i continui problemi fisici che lo hanno tormentato in questo 2025. Jasper De Buyst e Jarrad Drizners avranno il compito di guidare l’ex campione belga nelle volate, mentre Eduardo Sepulveda aiuterà Van Eetvelt in salita. A completare la selezione, infine, Sébastien Grignard e Brent Van Moer.

Obiettivo tappe anche per il Team TotalEnergies, che comunque in Steff Cras ha anche una possibile opzione per la classifica generale. Gli altri sette corridori selezionati sono tutti francesi: Mathieu Burgaudeau, Emilien Jeannière, Anthony Turgis, Jordan Jegat, Alexandre Delettre, Mattéo Vercher e Thomas Gachignard.