Ritclothing, il made in Italy emergente

Ritclothing
Tempo di lettura: 2 minuti

Emergente, visionario ed altamente tecnologico. Ritclothing, marchio di abbigliamento realizzato esclusivamente in Italia, potrebbe essere riassunto in queste tre parole. Tutti i capi sono frutto della passione per l’artigianalità e l’alta qualità che ne consegue: ogni maglietta, bib short o accessorio rispecchiano a pieno l’autenticità e la visione ambiziosa di questo brand.

Helios bib

Helios bib è il pantaloncino di lancio di Ritclothing. È stato progettato in modo innovativo per garantire il massimo comfort: il fondello è adatto per eliminare sfregamenti e pressioni mentre il taglio laser a fine gamba e il tessuto di alta qualità, offrono un supporto ineguagliabile per i muscoli assicurando una vestibilità ottimale. Traspirabilità e leggerezza sono le caratteristiche distintive di questo pantaloncino made in Italy, ideale per uscite di media e lunga distanza. Attualmente è disponibile in color nero ed in quattro differenti taglie (dalla S alla XL), il prezzo di listino è di 170 euro. Però, il look “total black” della collezione 2024 verrà rinfrescato nel mese di maggio, quando Ritclothing presenterà una nuova gamma di prodotti con nuove maglie, body da gara ed inedite colorazioni per i capi.

Il brand Ritclothing

Come scritto poco sopra, Ritclothing è un brand made in Italy emergente, nato pochi anni fa e con la mission di elevare l’eccellenza del design italiano e l’autenticità dell’artigianato di alta qualità. Il marchio – fondato da Luca Pietropoli – fa delle proprie radici territoriali uno dei capisaldi dell’azienda, la provenienza dalle zone del Lago di Garda è il punto di partenza per il mercato internazionale a cui ambisce Ritclothing: «Puntiamo a diventare un brand di riferimento a livello internazionale, pronto a vestire i ciclisti di tutto il mondo, portando con noi l’eccellenza dell’artigianato italiano e la nostra innata capacità di innovare» recita anche il sito web www.ritclothing.com.

L’attenzione al mondo giovanile è un altro dei valori fondamentali dell’azienda. Tra i sogni più ambiziosi del brand c’è quello di creare e supportare una squadra giovanile che rappresenti una visione più ampia del ciclismo e che non vesta semplicemente abbigliamento Ritclothing. Cosa intende il brand con “visione più ampia del ciclismo”? Il rispetto di valori come crescita sana, impegno e passione, fondamentali per diventare ciclisti e persone migliori

Ritclothing

www.ritclothing.com