Fizik fornitore ufficiale di selle per la UAE Team Emirates XRG e la UAE Team Adq

Fizik
Tempo di lettura: 2 minuti

Il prestigioso marchio italiano fizik ha annunciato con entusiasmo che sarà il fornitore ufficiale di selle per le squadre UAE Emirates XRG e UAE Team ADQ a partire dalla stagione 2025 e per gli anni a venire.

Grazie alla collaborazione, gli atleti delle due formazioni avranno accesso all’intera gamma di selle da corsa di fizik, inclusi i modelli Adaptive stampati in 3D che integrano tecnologie innovative per creare imbottiture uniche con zone di comfort funzionale multiple. Inoltre, i corridori potranno usufruire della linea rivoluzionaria One-to-One, che consente la produzione di selle personalizzate e uniche per ciascun atleta.

Durante il recente ritiro in Spagna, il team fizik ha incontrato ogni ciclista per valutare posizione in sella e stile di guida, al fine di ottimizzare la scelta delle selle e adattarle alle esigenze individuali.

Fizik

La partnership si inserisce in un contesto di grande successo per il team maschile UAE Emirates XRG, che nel 2024 ha conquistato il primo posto nella classifica UCI WorldTour grazie a 82 vittorie ottenute da 20 diversi corridori, tra cui spiccano i trionfi al Tour de France, al Giro d’Italia, a Il Lombardia e alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Anche il team femminile UAE Team ADQ ha chiuso il 2024 con 14 vittorie, comprese una tappa al Giro d’Italia Donne e il successo al Grand Prix Stoccarda & Regione. La squadra accoglierà nel 2025 la campionessa Elisa Longo Borghini, che porterà un palmarès impressionante arricchito dalla seconda vittoria al Giro delle Fiandre e dal successo generale al Giro d’Italia Donne, accompagnato da una vittoria di tappa.

Riccardo Losio, Brands Director di Selle Royal Group, ha dichiarato:
«Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con UAE Emirates XRG e UAE Team ADQ, squadre tra le più vincenti, entusiasmanti e innovative nel panorama ciclistico. Guardiamo con entusiasmo al futuro e siamo certi che raggiungeremo molti successi insieme».

Alex Locatelli, Product Manager di fizik, ha aggiunto:
«L’impegno di entrambe le squadre per alte prestazioni e innovazione tecnica si allinea perfettamente con i nostri valori. La vasta gamma di selle a nostra disposizione ci ha permesso di lavorare con ogni corridore per garantire loro le soluzioni migliori per la stagione in arrivo».

Il Team Principal e CEO di UAE Emirates XRG, Mauro Gianetti, ha sottolineato:
«Siamo molto lieti di annunciare questa partnership con fizik per i prossimi anni. Siamo una squadra focalizzata su innovazione e sviluppo, e puntiamo sempre a utilizzare i migliori materiali e attrezzature disponibili. fizik è un’azienda con una lunga storia di successi nel ciclismo, e insieme speriamo di aggiungere nuovi capitoli a questa storia».

Infine, Melissa Moncada, Presidente di UAE Team ADQ, ha affermato:
«Insieme al team maschile, cerchiamo costantemente i migliori partner per offrire alle nostre atlete gli strumenti migliori per competere nelle gare più prestigiose. Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con fizik. È un onore per noi contribuire all’evoluzione dei loro prodotti nel ciclismo femminile e puntare insieme a nuovi successi».

www.fizik.com