Fizik Vento Argo 00: solo 139 grammi, pronta ad aggredire la strada

Fizik Vento Argo 00: solo 139 grammi, pronta ad aggredire la strada
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fizik Vento Argo 00 è la nuova sella di Fizik dalla caratteristica forma col “naso” corto. L’idea è di offrire un posizionamento più avanzato tramite una sella compatta dal peso di soli 139 grammi grazie alla costruzione interamente in fibra di carbonio. L’imbottitura in EVA iniettata assicura il comfort di seduta necessario. Il naso corto – come sottolineato in apertura – e l’ampia superficie di appoggio, richiamano ciclisti che amano pedalare in stile “aggressive”. Scopriamo tutte le caratteristiche su quibicisport.

Fizik Vento Argo 00, le caratteristiche

La sella Fizik Vento Argo 00 è come consuetudine in casa Fizik, certezza di comfort e certificazione di spiccate qualità: quest’ultima versione balza agli occhi per la leggerezza, appena 139 grammi di peso.
La struttura è in fibra di carbonio ad alto modulo, così come il carrello con sistema di binari a circuito chiuso Mobius.
L’imbottitura in Eva iniettata è molto sottile, ma permette di ottenere un buon comfort senza aumentare il peso.

La forma è studiata per consentire una posizione in sella stabile e senza movimenti longitudinali del bacino. Inoltre il taglio corto permette di ridurre la pressione nella parte anteriore così da avere un maggiore comfort in posizione aerodinamica favorendo la rotazione del bacino.

Il disegno del telaio è fatto in modo che possa seguire perfettamente la parte posteriore dello scafo così da ottenere un insieme coerente che permette di distribuire peso e stress su tutta la struttura.

l’ampio foro centrale che caratterizza i modelli Argo, sviluppato secondo gli input di medici esperti e tenendo conto dell’analisi computerizzata delle pressioni, riduce la pressione nella zona perineale, anche quando si pedala con il busto molto basso