Il nuovo volto della Red Bull-Bora: Evenepoel è sempre più vicino. C’è anche il nostro Pellizzari

Evenepoel
Remco Evenepoel è uno dei grandi protagonisti del Tour of Britain (foto: A.S.O./Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Remco Evenepoel è pronto a lasciare la Soudal-QuickStep per abbracciare la causa della Red Bull-Bora-hansgrohe che con l’ingresso dello sponsor austriaco delle bevande energetiche ha alzato decisamente l’asticella delle aspettative. Il fenomeno belga, attualmente impegnato al Tour de France, secondo diverse fonti come HNL, avrebbe già firmato il contratto che lo legherà al team oppure è nell’imminenza di farlo.

Con l’ingaggio di Evenepoel, la Red Bull rischia di essere la formazione più forte per le grandi corse a tappe, al pari della UAE Team Emirates. Oltre a Remco, infatti, rimarrà in squadra anche Primoz Roglic e sarà molto interessante capire come riusciranno a farli andare d’accordo (sicuramente le schermaglie di questi giorni non stanno aiutando).

Uno dei due potrebbe correre il Giro, mentre l’altro potrebbe concentrarsi sul Tour de France, ma è chiaro come due corridori del genere abbiano entrambi nel mirino la maglia gialla. Essere dirottati sul Giro d’Italia equivarrebbe a un passo indietro nelle gerarchie. Oltre ai due però troviamo anche Daniel Martinez, secondo quest’anno alle spalle di Pogacar alla corsa rosa, e Jai Hindley, già vincitore del Giro nel 2022.

Molto interessanti anche gli altri nuovi arrivi. Lo sloveno Jan Tratnik, lo spagnolo Oier Lazkano, il neozelandese Finn Fisher-Black e il nostro giovane Giulio Pellizzari. Bisognerà capire proprio come verrà inserito in squadra il marchigiano e che ruolo avrà accanto a tutti questi capitani.