Eurobike 2024: la Clik valve di Scwhalbe è già una rivoluzione

Tempo di lettura: 2 minuti

Un’idea semplice e così innovativa: si tratta della nuova “Clik Valve” di Schwalbe, che rende il gonfiaggio della gomma davvero un gioco da ragazzi.

Al salone di EurobikeSchwalbe ha presentato una nuova valvola che rappresenta già una piccola rivoluzione di questo settore. A differenza delle valvole Sclaverand (SV), Dunlop (DV) o Auto (AV), permette un gonfiaggio estremamente facilitato, grazie a un intuitivo sistema a scatto. L’idea l’ha avuta John Quintana, per permettere ai suoi figli di poter gonfiare da soli le loro biciclette.

La nuova Clik Valve di Schwalbe è destinata a diventare il nuovo standard del settore in pochissimo tempo. La testa di connessione della pompa adesso può essere agganciata alla valvola con pochissima forza e rimossa con estrema facilità, minimizzando il rischio di perdita di pressione. Inoltre, questo sistema, riduce l’usura del gommino della testa della pompa stessa: il flusso dell’aria risulta superiore del 50 per cento rispetto alla valvola SV.

Schwalbe per iniziare metterà in commercio un kit di conversione per tutte le valvole esistenti e per la maggior parte delle pompe sul mercato. Basterà sostituire l‘inserto della valvola e compreso nel kit ci sarà anche un adattatore per le valvole di tipo Auto (AV). Questo potrà essere avvitato sulla valvola stessa e consentirà di poter gonfiare la gomma anche nelle stazioni di servizio.


Per informazioni: schwalbe.it