Visma-Lease a Bike svela la nuova maglia e le Cervélo celebrative per il Tour de France

Cervélo
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista del Tour de France, che partirà da Firenze, la Visma | Lease a Bike ha rinnovato il proprio look. A causa della somiglianza della classica casacca del team olandese con la maglia di leader del Tour, è stata scelta una versione celebrativa che onora la città del Grand Départ. Firenze, città di pensatori creativi, innovatori rivoluzionari e artisti versatili come Michelangelo, Leonardo Da Vinci e Donatello, rappresenta un periodo unico in cui la visione del mondo cambiò, mettendo l’umanità al centro e dando priorità alla conoscenza e al progresso.

La nuova maglia, realizzata dal partner di abbigliamento AGU, è stata svelata in modo speciale negli ultimi giorni con l’aiuto dei fan attraverso un’esperienza digitale. Dopo che i fan hanno rivelato la maglia, il kit da ciclismo è stato lanciato con un video spettacolare, che presenta i corridori del Team Visma | Lease a Bike in luoghi iconici di Firenze, stilizzati in modo rinascimentale utilizzando la tecnologia 3D. Addio al giallo e al nero, che ha contraddistinto i “calabroni” nelle ultime stagioni, e benvenuto al blu. Sì, avete capito bene. La nuova maglia della Visma riprende un azzurro piuttosto scuro con dettagli dorati e il giglio di Firenze come “fantasia”. La maglia, non a caso, è soprannominata Rinascimento.

Lo stesso motivo grafico è stato applicato anche alle biciclette Cervélo S5 e R5, che saranno utilizzate dai campioni dello squadrone World Tour. Entrambe le biciclette, equipaggiate con il nuovo Sram Red Axs, rappresentano prodotti di riferimento per il mercato mondiale, offrendo prestazioni e qualità di livello assoluto.

La R5 è progettata per arrivare in cima il più velocemente possibile, mantenendo eccellenti capacità in discesa. Questa quarta generazione della Cervélo R5 è più leggera di 130 g rispetto al modello precedente, con una riduzione del 16% del peso. Anche se l’aerodinamica non è l’obiettivo principale, l’integrazione dei cavi ha ridotto la resistenza aerodinamica di 25 g. Le prestazioni e l’agilità della R5 rimangono ineguagliabili, migliorando continuamente in termini di peso e rigidità.

Cervélo

La S5 ha dimostrato di offrire vantaggi aerodinamici significativi. Ha ridotto la resistenza aerodinamica di 65 g e aumentato la superficie del telaio, pur riducendo il peso complessivo. L’iconico attacco a V è stato perfezionato, insieme alla forcella, per migliorare la stabilità e la semplicità di montaggio.

Richard Plugge, CEO del Team Visma | Lease a Bike, ha dichiarato: «Con questo restyling grafico, non solo onoriamo questo periodo storico e questa città e regione meravigliose, ma simboleggiamo anche la nostra dedizione all’innovazione e al rinnovamento. Questo impegno si estende sia all’interno del nostro gruppo che nella nostra collaborazione con i partner».