Giro d’Italia, la Visma pedala con il nuovissimo casco Giro Aries Spherical

Giro
Edoardo Affini con il casco Giro Aries Spherical al Giro d'Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

La Visma-Lease a Bike si sta reinventando dopo aver dovuto salutare Olav Kooij e Cian Uijtdebroeks, i due capitani che hanno alzato bandiera bianca per problemi influenzali. Abbiamo visto Tratnik e Valter all’attacco e siamo convinti che la formazione giallo-nera si toglierà ancora diverse soddisfazioni. A proposito, scendiamo nei dettagli di uno dei prodotti utilizzati dai corridori della squadra, il casco Giro Aries™ Spherical, il più premium di sempre, ancora più fresco, leggero e aerodinamico.

Parliamo di un casco che in Italia è distribuito da Bonin ed offre comfort e potenza di raffreddamento davvero di altissimo livello. Le performance si uniscono a una forma accattivante e in un peso ridotto all’osso, pensate che nella taglia media ferma l’ago della bilancia a 265 grammi.

Utilizza la Spherical Technology™, un design come dice il nome “a sfera” con cuscinetto sviluppato in collaborazione con Mips®, così da aggiungere ancora più protezione negli impatti di tipo rotazionale. Troviamo poi il progressive layering con doppia densità di schiuma EPS Nanocelle. Questa soluzione offre una gestione dell’energia ancora più completa.

Successivamente, ecco le 24 prese d’aria wind-tunnel, massimizzate dall’arco di rinforzo AURA. Molto interessante anche la morbida imbottitura antibatterica Ionic+ e la rete di profonde canalizzazioni per migliorare ulteriormente il comfort. Infine, il sistema Roc Loc® 5+ Air fit del Giro Aries™ Spherical affidabile e regolabile a proprio piacimento.

Giro

Il prezzo? 319,95 € per questo casco disponibile in tre taglie: S (51-55 cm), M (55-59 cm), L (59-63 cm).

www.giro.com