Vuelta Femenina, 5ª tappa Huesca-Jaca: percorso, favorite e dove vederla in TV

La campionessa europea Mischa Bredewold in corsa alla Vuelta Femenina 2024 (Credits: Unipublic/SprintCyclingAgency)
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina le atlete si sono svegliate e si sono ritrovate in men che non si dica a metà Vuelta Femenina. Sono state corse quattro tappe e altre quattro ne correranno. Ecco i dettagli della quinta frazione.

Percorso

Saranno solo 113,9 i chilometri tra la partenza di Huesca e l’arrivo di Jaca, ma i metri di dislivello saranno 2.121. Dopo la partenza si andrà verso Esquedas per poi passare a Loarre e Murillo de Gallego. Ci sarà un lungo tratto pianeggiante e poi 7,2 chilometri al 4,5% per prepararsi al Gpm di Alto del Monasterio de San Juan de la Pera (16,8 chilometri al 3,1%). Ci sarà una discesa che porterà fino al traguardo volante di Jaca per poi arrivare all’arrivo posto ad Alto del Fuerte Rapitan (3,2 chilometri al’8,2%) che varrà anche come Gpm.

Favorite

La classifica generale lascia ancora spazio a mille possibilità e le donne che vogliono conquistare la leadership della Vuelta Femenina non si faranno attendere. Elisa Longo Borghini, se vuole la maglia rossa, può trovare nella tappa di oggi la possibilità di conquistarla. Occhi puntati su Demi Vollering e Kasia Niewiadoma, anche se togliere la maglia a Marianne Vos non sarà semplice. Attenzione anche a Erica Magnaldi che nella tappa di Zaragoza ha guadagnato 40 posizioni in classifica generale entrando nella top 15.

Dove vedere la Vuelta Femenina in TV

Le tappe della Vuelta Femenina si potranno vedere in diretta su Eurosport ogni giorno dalle 15.30 alle 17.30 con il commento di Pietro Pisaneschi e Ilenia Lazzaro. Le ultime due tappe andranno live su Discovery+ (e in differita su Eurosport) con questi orari: settima tappa 14.30-16.30 e ottava tappa 12.00-14.00.