Giro d’Italia, presentato il palinsesto Rai: più di otto ore di trasmissioni al giorno per uno spettacolo senza fine (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato ufficialmente presentato a Roma nella sede Rai di viale Mazzini il palinsesto Rai dell’ormai imminente Giro d’Italia che scatterà sabato 4 maggio da Venaria Reale. A tenere il filo conduttore della presentazione, il direttore di Rai Sport Jacopo Volpi il quale ha ribadito la forza di una corsa che continua a crescere e a stupire sotto tutti i punti di vista.

«La Rai ha fatto le cose in grande e continua a farlo perché quest’anno lo spazio che dedicheremo alla corsa rosa sarà ancor più ampio e ancor più approfondito perché dedicheremo circa 8 ore al giorno di trasmissioni a quella che si annuncia essere una bellissima avventura».

Dalla tarda mattina con il “Giro Mattina” (condurrà Tommaso Macarozzi) al “TGiro” alle 20 e al “Giro Notte” a mezzanotte passando ovviamente alla diretta delle 21 tappe (tutti i giorni dalle ore 14 su Rai 2) e all’immancabile Processo alla tappa che quest’anno sarà condotto da Alessandro Fabretti, responsabile Rai per il ciclismo.

Francesco Pancani con Alessandro Petacchi, Fabio Genovesi e Davide Cassani che torna in telecronaca dopo undici anni e poi i contenuti tecnici del Giro d’Italia dalla motocronaca con gli inserimenti di Giada Borgato e Stefano Rizzato. La squadra dunque è pronta, prontissima e a questo punto non resta che partire e collegarsi. Ovviamente sui canali Rai, la rete del grande ciclismo. Ma ora premi play e guarda il video dell’intervista al direttore di Rai Sport Jacopo Volpi!