Cycling Stars Criterium 2024: le stelle del ciclismo sfilano a Pieve di Soligo (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Davanti ad illustri cariche politiche e sportive è stato presentato ieri, all’interno della cornice di Ca’ del Poggio tra le verdi colline di San Pietro di Feletto, il Cycling Stars Criterium 2024: appuntamento ormai consolidato che si svolge il giorno dopo l’ultima tappa del Giro d’Italia, o come preferisce definirla il direttore della corsa rosa Mauro Vegni “la ventiduesima tappa del Giro”.

«Nel giro di pochi giorni ospiteremo alcuni tra i più eccellenti corridori riconosciuti a livello mondiale e questa è una vetrina assolutamente importante per dare ancora più lustro e valorizzazione al nostro territorio veneto. Non possiamo che esserne orgogliosi» dice Giuliano Vantaggi, site director del Sito UNESCO delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene.

Lunedì 27 maggio sarà dunque la data che i moltissimi appassionati dovranno segnare sul calendario per farsi trovare in prima fila ad ammirare la sfilata di stelle, il vero lo scopo di questo format che tanta fortuna sta avendo: portare alcuni dei più grandi nomi del ciclismo a diretto contatto con i tifosi.

Come sempre, aprirà il Criterium la gara degli ex-professionisti, a cui seguiranno le Donne prima degli Uomini appena usciti dal Giro d’Italia. Ma ci saranno anche delle novità. Prima della gara dei professionisti saranno coinvolte le squadre dei Giovanissimi della provincia di Treviso che sfileranno nel circuito, in un ideale abbraccio tra campioni del presente ed aspiranti campioni del futuro. E non è finita qui, ma l’appuntamento è il 27 maggio a Pieve di Soligo e non sveliamo altro!