Tour of the Alps, Ganna: «Posso giocarmi le mie carte nelle prime due tappe, poi lavorerò per la squadra»

Filippo Ganna alla presentazione delle squadre del Tour of the Alps 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a mostrarsi al pubblico al Tour of the Alps. Alla presentazione delle squadre nella piccola e assolata Egna, Filippo Ganna appare abbronzato e magro: d’altra parte è appena tornato in Italia dopo un lungo ritiro, quello che ha preferito rispetto alle classiche del Nord.

In realtà però “preferito” non è il termine adatto. Ganna avrebbe sicuramente voluto correre e togliersi lo sfizio di quella Roubaix ma la salute viene prima di tutto e ad un certo punto, quando si raggiunge la maturità che uno sportivo del suo calibro deve avere, ci si deve fermare per poi ripartire.

«Dopo la Milano-Sanremo ho fatto qualche giorno di riposo completo. Con la squadra siamo andati in altura ma quest’anno l’influenza me la sto tirando dietro più del dovuto: speriamo che non sia stata troppo cattiva verso la mia forma. Ma adesso sto bene, riesco anche a respirare» ci dice Ganna dopo essere sceso dal palco delle presentazioni del Tour of the Alps.

«Qui al Tour of the Alps ovviamente aiuterò Thomas, ma non sono così scalatore da poter dire la mia. Se potessi avere delle possibilità qui, me la giocherei nelle prime due tappe perché poi lavorerò duro per il team» ha concluso.