Tour of the Alps, Thomas: «È una corsa dura, bisognerà essere pronti sin dalla prima tappa»

Geraint Thomas alla conferenza stampa del Tour of the Alps 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani ad Egna partirà la prima tappa del Tour of the Alps e tra tutti i partenti ci sarà anche Geraint Thomas, vincitore del 2017 e protagonista da sempre. Ma non solo, i corridori al via saranno di grande livello e soprattutto tanti saranno quelli che presenti per preparare la classifica del Giro d’Italia.

«Il Tour of the Alps è una corsa molto dura, perfetta da fare a margine del Giro d’Italia. Quest’anno poi è resa particolarmente difficile dalle salite che saranno ripide e difficili. Ma io sto bene e mi divertirò» ha detto Thomas alla conferenza stampa che anticipa la presentazione delle squadre del Tour of the Alps 2024. «Già dalla prima tappa bisognerà essere pronti a fare qualcosa, bisognerà muoversi se si vuole fare classifica generale».

Al fianco troverà Filippo Ganna, che magari sulle salite non potrà dargli il supporto necessario a uno scalatore come lui, ma Thomas assicura: «Siamo stati insieme in ritiro a Sierra: ha raggiunto una grande forma. Ma la Ineos Grenadiers in generale è una squadra d’esperienza e da questo ne possiamo trarre vantaggio».