Nations Cup, in Canada argenti per Paternoster e il quartetto femminile

Paternoster
Letizia Paternoster (credit: Sprint Cycling per Federciclismo).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Primi due podi per l’Italia nella giornata inaugurale della tappa di UCI Nations Cup a Milton, in Canada. A salire sul secondo gradino del podio sono state Letizia Paternoster nell’eliminazione e il quartetto femminile dell’inseguimento.

Paternoster si è arresa solo nell’ultimo sprint alla statunitense Jennifer Valente, mentre le ragazze del quartetto (Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e Chiara Consonni) hanno ceduto alla Gran Bretagna: in entrambi i casi, comunque, si tratta di ottimi risultati.

Nulla da fare invece, in questa prima giornata, in campo maschile: Elia Viviani, al rientro dopo la caduta alla Parigi-Roubaix, ha chiuso l’eliminazione al 10º posto, mentre il quartetto dell’inseguimento (composto per l’occasione da Davide Boscaro, Luca Giaimi, Manlio Moro e Francesco Lamon) ha concluso in 6ª posizione. Podio sfiorato, infine, nella velocità a squadre: Matteo Bianchi, Stefano Minuta e Mattia Predomo, infatti, hanno perso la finale per il bronzo contro il Canada.