Giro d’Italia, presentata l’ultima tappa a Roma con qualche modifica

Da sinistra a destra Paolo Bellino, Alessandro Onorato e Roberto Gualtieri (con le due maglie celebrative della tappa finale a Roma), Urbano Cairo (con il Trofeo Senza Fine), Vincenzo Nibali e Mauro Vegni (con la Maglia Rosa sponsorizzata Enel) e Stefano Ciurli, Head of Global Services del Gruppo Enel (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo alcune settimane di attesa è stata finalmente svelata l’ultima tappa del Giro d’Italia a Roma. La sede scelta per la presentazione è quella della sala della Protomoteca del Campidoglio, dove erano presenti il direttore di corsa Mauro Vegni, il presidente di Rcs Urbano Cairo, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, l’assessore allo sport Alessandro Onorato e Paolo Bellino, amministratore delegato Rcs Sport.

Cambia leggermente il percorso rispetto allo scorso anno, quando la corsa rosa si è conclusa sui Fori Imperiali con la vittoria di Mark Cavendish. A causa dei tanti lavori e cantieri che stanno rivoluzionando la città in vista del Giubileo 2025, è stata apportata qualche piccola modifica. È stato dato, infatti, ulteriore spazio al lungomare di Ostia, oltre al classico circuito di otto giri nel centro di Roma. Partenza fissata nuovamente nel quartiere Eur, si viaggia in direzione Ostia lungo la Cristoforo Colombo per poi tornare verso il centro della città. L’arrivo è posto al termine di 125 chilometri in via di San Gregorio, la strada che collega Circo Massimo al Colosseo.