Giro delle Fiandre, la EF Education-EasyPost omaggia gli eroi del passato con un kit unico

Il kit che la EF Education-EasyPost userà al Giro delle Fiandre 2024 per omaggiare gli eroi del passato (Photo: EF Education-EasyPost)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il Giro delle Fiandre che si correrà domani, la EF Education – EasyPost con Rapha ha progettato un kit unico per omaggiare gli eroi che nel passato si sono battuti sul duro pavé delle Classiche del Nord.

La collezione di Rapha, lanciata nella campagna “Past Forward” in occasione del suo 20° anniversario, si chiama Flandrien e verrà vestita da tutti i corridori del team statunitense, sia donne che uomini. Al via infatti ci saranno Coryn Labecki (vincitrice nel 2017) e Alberto Bettiol (ha vinto nel 2019).

«Il Fiandre è un capolavoro del ciclismo, qualcosa di santo e sacro per il popolo fiammingo – dice il toscano – Adoro la passione che hanno. Aspettano questa gara tutto l’anno e sento il senso di responsabilità di fare del mio meglio per loro, per via della storia, perché scrivono il mio nome sull’asfalto. Sono uno dei pochi ragazzi nel gruppo che ha capito cosa significa vincere la Ronde van Vlaanderen. Ho ricevuto dal popolo fiammingo ancora più passione, ancora più entusiasmo, ancora più voglia di correre qui in questa terra. È una sensazione che si prova solo qui nelle Fiandre e in poche altre parti del mondo».

La Collezione Flandrien sarà disponibile per l’acquisto dal 2 aprile 2024.